,

Pizap: Creare Immagini simpatiche per Fan Page Facebook

Probabilmente Facebook ha ottenuto questo grande successo non solo grazie alla semplice unione fra amici, colleghi e parenti all’interno di una piattaforma web, ma anche grazie alle Fan page che condividono ogni giorno status sarcastici o Immagini simpatiche, come vignette Memes, che ci fanno sorridere ogni tanto, facendoci scappare qualche Mi Piace od un commento di apprezzamento/critica. Ogni Fan Page deve dare il massimo in fatto di Immagini condivise, questo perchè più gente interagisce con tale immagine più estende le possibilità che la stessa Fan Page venga conosciuta dagli amici degli amici. Ma questa è un’altra storia. 

CREARE IMMAGINI SIMPATICHE PER FACEBOOK

Vi sarete già chiesti come fanno alcune fan page a pubblicare così tante immagini esilaranti ogni giorno? Molte usano il classico metodo all’italiana: copiano ed incollano da altre Fan Page all’interno della propria. Questo fà si che, se seguiamo molte Fan Page contemporaneamente, possiamo ritrovarci svariate volte la copia di una stessa immagine (questo anche perchè molti utenti posseggono più fan page). Questo non è sintomo di professionalità, ed alcuni utenti (parliamo di fan) può infastidirsi ed abbandonarla. La domanda quindi è: come fare a creare velocemente immagini sempre fresche e simpatiche per ottenere la fiducia degli utenti? Semplice: Pizap. Innanzitutto ti consigliamo di ottimizzare tutte le immagini o convertirle, se utilizzi iPhone o iPad puoi convertire le immagini in formato HEIC in JPEG e risparmiare molto spazio usando il tool online Heic to Jpeg.

CREARE IMMAGINI SIMPATICHE PER FACEBOOK: COME FARE?

Pizap è un eccellente servizio di photo-editing per il Web, ma non si ferma a questo. Se navighiamo un pò all’interno del suo pannello ci troviamo di fronte la possibilità di creare le tanto cercate ed agognate Vignette Memes o Immagini simpatiche. Pizap non richiede neppure una registrazione, seppur facendolo abilitiamo alcune funzionalità speciali.

Leggi anche: Come creare i famosi KEEP AND CALM per Facebook?

CREARE IMMAGINI SIMPATICHE PER FACEBOOK: STEP BY STEP

  1. Accedete al sito Pizap e clicca su Start;
  2. Cliccate sul pulsante che preferite, nel nostro caso Backgrounds;
  3. Ora cliccate sul pulsantino in alto a destra “MEME“;
  4. Da qui possiamo scegliere di creare il classico KEEP AND CALM oppure l’immagine consueta di Facebook con lo sfondo in stile Raggi di sole dove posizionare un’icona centrale;
  5. Nel secondo caso, ad esempio, digitiamo il testo nei due box: il box superiore stamperà la frase in alto nell’immagine, il secondo box invece lo farà in fondo;
  6. Ora ci basterà salvare l’immagine sul Desktop e pubblicarla sulla nostra fan page.
Luca Chialastri