,

EdgeRank: Quanto è famosa la tua fan Page su Facebook?

Non tutti sanno che le fan page di Facebook hanno un Edgerank, ovvero un punteggio fama, o nel gergo dei webmaster un page rank. Più il nostro punteggio è alto, più i nostri link o status giungono ad un più alto numero di fan. Se infatti ci facciamo caso, sopratutto ultimamente, i nostri link raggiungono solo una percentuale di fan, questo denota che il nostro edgerank è basso. Scopriamo come scoprire e a quanto ammonta il nostro.

Facebook, per ora, non mostra nessun valore in merito a tale funzionalità, per questo dobbiamo avvalerci di servizi esterni. Queste applicazioni web vengono collegati ai dati insight della nostra fan page e ci mostrano giorno per giorno a quanto ammonta il nostro valore. Edgerank Checker è uno di questi servizi.

I valori edgerank sono suddivisibili in 4 categorie:

  • da 0 a 10 è sotto la media;
  • da 11 a 20 è nella media;
  • da 21 a 30 è sopra la media;
  • oltre 31 è eccelso.

Una volta che accedete al servizio vi basterà collegare il vostro account con tale servizio. Bisognerà attendere che quest ultimo raccolga tutti i dati necessari, operazione che a volte richiede qualche ora. Dopodiché potremo “calcolare” il valore della nostra fan page. Edgerank checker offre altri numerosi servizi ma solo sottoscrivendo un abbonamento premium.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.