,

Facebook: Come risultare sempre offline nella chat

Facebook è sempre in continuo fermento: anche se non lo notiamo, vengono aggiunte di volta in volta funzioni corpose che estendono le sue funzionalità a dismisura, come lo è il motore di ricerca Open Graph.

Altre volte, invece, assistiamo a piccoli migliorie che talvolta sono omesse dal social network stesso o non se ne hanno notizie tanto meno sui blog o sui quotidiani sul Web. E’ il caso della chat che negli ultimi giorni, sicuramente ve ne sarete accorti, nonostante impostiamo la modalità offline nella propria chat, alla successiva sessione ci ritroviamo nuovamente online. Qualcuno di voi avrà pensato ad uno sbaglio nostro, invece no, Facebook ha aggiunto una funzionalità che permette a tutti i nostri amici di vederci online tutte le volte che lo siamo, a nostra insaputa e nonostante noi non volessimo risultarlo. Come rimediare a questo problemino?

OFFLINE PER TUTTI, INDISTINTAMENTE

Facebook ha implementato una voce che probabilmente ai più è passato inosservato: se la voce “Se sono online” nelle impostazioni Applicazioni è spuntata allora rischiamo di essere sempre online. Questo trucco vi permetterà di risultare offline sempre, anche quando accedete a Facebook attraverso applicazioni mobile come per iPad o iPhone.

  1. Cliccate sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra;
  2. Andate su Impostazioni Account;
  3. Ora su Applicazioni;
  4. Dirigetevi nella sezione Applicazioni usate dagli altri;
  5. Despuntate la voce “Se sono online” e tutte le altre che volete (piu voci despuntate più la vostra privacy sarà alta).
Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.