Scrivere articoli di qualità e formare una grafica accattivante e professionale non è l’unico modo per sfondare nel mondo del Web (oltremodo per guadagnare). Ricopre un ruolo di assoluto rilievo come i motori di ricerca “masticano” il nostro portale: se esso è impostato in maniera giusta e segue in maniera corretta le regole (SEO) che questi ultimi impongono, allora saremo in grado di entrare in competizione con siti concorrenti.
Per farlo, però, occorre una buona dose di esperienza e un impegno da parte del Webmaster non indifferente. Proprio quando riteniamo che il nostro sito web sia perfettamente delineato all’usabilità ed al SEO, rimaniamo delusi quando non lo visualizziamo nei risultati di ricerca, o perdiamo posizioni in base a determinate keyword. Un modo per risolvere è sicuramente quello di effettuare un check-up completo sul nostro sito web, in maniera del tutto gratuita.
Il check-up ci permette proprio di capire il tallone di achille che ci affligge e nel caso riuscire per tempo a porvi rimedio. Questo ottimo strumento ci permette di controllare ed ottimizzare il nostro portale sul lato SEO, in maniera rapida e alquanto dettagliata.
Parliamo del servizio offerto da TuttoWebmaster, che è, ad oggi, trai più potenti sul Web. Tale check-up si risulta utile per risolvere problemi o bug che affliggono il nostro portale permettendo di analizzare:
- Validità Meta Tag
- Controllo parole chiave
- Link errati
- Generatore di meta tag
- Generatore sitemap statico html
Inoltre possiamo:
- consultare quanto siano validi i nostri articoli in merito ad una determinata Keyword attraverso il Keyword Ranking;
- constatare quanto sia popolare il nostro portale attraverso il Site Popularity;
- analizzare il livello di indicizzazione del sito attraverso Site Indexing.