I Permessi di Root sono modifiche su uno smartphone e tablet android che abilita accessi che normalmente non sarebbero possibili: ad esempio è possibile andare a disinstallare alcune app di sistema che non potrebbero essere rimosse oppure disattivare alcune applicazioni all’avvio per rendere il dispositivo più rapido. A meno che non siate degli smanettoni, potete ricorrere ad una app chiamata King Root che con pochi clic consente di modificare il telefono o di ripristinare lo stato originario con un batter d’occhio.
King Root è una applicazione che può essere installata scaricando il file .apk sul dispositivo o installarlo sul PC Desktop con un applicativo Windows.
Installazione King Root tramite APP o Windows
Nel primo caso, una volta installato, non dovrai fare altro che avviarlo e verificare se è disponibile la modifica per lo smartphone o tablet in oggetto. Qualora invece vogliate utilizzare il software da PC vi basterà collegare il telefono o il tablet al computer tramite cavetto USB o Wireless e avviare l’analisi.
Per ovvie ragioni, l’applicazione non è disponibile su Play Store, pertanto se vorrete installare l’app su smartphone o tablet dovrete attivare l’opzione Installa da origini sconosciute, accessibile dalle Impostazioni e andando alla voce Sicurezza.
La procedura richiede non più di 10 minuti e implica alcuni riavvii automatici del dispositivo: una volta che l’operazione sarà conclusa, ti troverai un telefono pronto per essere personalizzato al massimo.
Download | KingRoot