Sono numerose le APP che non superano il test di controllo del Play Store: molti di essi si riversano negli store alternativi, altri vivono un cameo nel Market e poi vengono espulsi grazie a segnalazioni degli utenti. Purtroppo non è raro che nonostante la cattiva qualità di tali applicativi, questi ultimi riescano a superare tranquillamente l’ostacolo in barba ai controlli, sembrando in apparenza puliti, e ad essere pubblicati assieme alle altre APP nel gigantesco store di Google spesso per anni senza alcun problema.
Contenuto dell'articolo
Leggi anche: I migliori 6 Market Alternativi a Play Store!
Chi si accorge dei nei sono gli ignari utenti che si ritrovano a combattere con APP invasive e fastidiose. Molti di esse infatti, senza nessuna autorizzazione da parte nostra, lanciano delle pubblicità a mò di notifica nel nostro android, sotto false sembianze, in termini informatici sono notifiche Air Push. Questo comporta, ovviamente, un inutile disperdio di energia a spesa della nostra batteria (per poter inviare notifiche, un’APP deve essere attiva in background, quindi succhiando preziosa energia).
Leggi anche: Ecco 4 alternative per rimuovere pubblicità da Android
TI HO SCOVATO!
L’unica mossa efficace, ahimè, è quella di scardinare l’APP incriminata, quindi disinstallandola. Ma il problema sorge quando non capiamo quale sia l’APP da rimuovere. In questo ci viene incontro una leggerissima applicazione per Android, reperibile su Play Store: AirPush.
Ci basterà avviarla per rintracciare subito l’APP da debellare. Una volta che apparirà nell’elenco ci tapperemo sù e proseguiremo con la normale procedura di disinstallazione.
Link | AirPush