Nella realtà delle cose il Web ci offre alternative a qualsiasi servizio o sistema di download: facendo leva sulla popolarità ed il successo di un dato servizio, ne nascono degli altri, che lo imitano, lo rafforzano, lo plasmano e, indirettamente, lo affrontano creando concorrenza, leale o sleale che sia, spingendo il primo ad aumentare la sua qualità.
E’ il caso quindi di parlare del Play Store, recentemente rinominato dall’Android Market, che è la risposta all’APP Store per i dispositivi Apple. Il database di APP del Play Store aumentano a dismisura giorno dopo giorno, in funzione delle attivazioni dei sistemi Android che hanno raggiunto quota un milione quotidiano, e vengono suddivise in quelle gratuite e quella a pagamento.
Non ci è voluto molto che i pirati abbiano dato il via alla nascita di alternative più o meno legali per il download di APP commerciali (spesso gratuite, quindi illegali) o gratuite. In questo articolo vi illustriamo le migliori 6 alternative dal quale i pirati attingono per la fruizione di applicazioni.
[scg_attenzione]
Visto la natura ambigua di queste applicazioni non illustreremo la fonte dalla quale reperirle, ma i pirati più scaltri potranno ottenere il link al loro download velocemente con una rapida ricerca su Google.
Contenuto dell'articolo
1) APTOIDE
Abbiamo parlato spesso di questa fonte inesauribile di Applicazioni per Android. Attraverso un’interfaccia moderna e user-friendly permette il download di APP crackate. Ci siamo soffermati più volte, spiegando anche nel dettaglio come installare tale applicativo o elencando le 10 migliori reporistory da aggiungervi per aumentare ancora di più la possibilità di reperire APP.
Leggi anche: Con Aptoide puoi scaricare tutte le APP che vuoi gratis! (Warez)
2) APPlanet
Recentemente abbiamo parlato anche di APPlanet che promette di essere una valida alternativa allo stesso Play Store, anche grazie l’uso di una APP apposita. In questo articolo spieghiamo meglio il suo utilizzo.
3) Snappz Market
Si tratta di una delle alternative che più si avvicinano alla grafica ed allo stile del Play Store. Le APP vengono suddivise per categoria e vi è la possibilità anche di recensirle.
4) GetJar
GetJar è uno store alternativo che viene raggiunto senza APP ma direttamente dal browser. E’ un sito ottimizzato talmente bene per i dispositivi mobile da sembrare quasi un’applicativo. Le sezioni sono ordinate, pulite, le migliori APP in risalto vengono mostrate in vetrina e, oltre a potervi iscrivervi, vi è la possibilità di settare la lingua da quelle dell’elenco. Ovviamente è raggiungibile anche da PC per il download di .APK da installare poi manualmente sul proprio terminale.
Leggi anche: Tutte le alternative a Black Market
5) Mobilism Market
Fà della sobrietà il suo punto forte. Ad apparenza molto spartano e angusto può rivelarsi, invece, un ottimo alleato con migliaia di fonti e download ad applicazioni di ogni tipo. Come il precedente si tratta di uno store “on-line” raggiungibile direttamente accedendo al sito ufficiale.
6) iPmart
Famoso ed esteso network che si basa sullo scambio di link di file hosting per la diffusione di file, anche .APK. Basterà accedervi ed effettuare una ricerca per accorgersi del suo grandissimo potenziale.