Google Chrome è uno dei migliori browser attualmente disponibili. La sua popolarità è dovuta, oltre alla sua velocità sicurezza e stabilità, alle migliaia di estensioni disponibili sul suo store che permettono di estenderne le funzioni ed integrarlo con i principali siti del web.
Nel caso di Facebook si è parlato più volte di estensioni per chrome mettendo in luce le migliori per personalizzare Facebook. Oggi però andiamo a mettere in risalto 3 estensioni di Google Chrome per Facebook che vi permetteranno di cambiare sfondo e colori al proprio Facebook!
Contenuto dell'articolo
1. Come cambiare lo sfondo di Facebook
Facebook Background Changer è una popolare estensione di Chrome che permette di cambiare lo sfondo bianco di Facebook.
- Per cambiare sfondo basterà aggiungere l’estensione a Chrome e installare un’estensione supplementare chiamata Facebook Themes (Facebook Theme Gallery).
- Fatto ciò basterà andare su Facebook, cliccare su Change Background e cambiare lo sfondo a vostro piacimento!
2. Come installare temi personalizzati su Facebook
Se non vi interessa cambiare solo lo sfondo su Facebook e volete qualcosa di più professionale allora potete provare Facebook Layouts and FB Skins, un estensione che permette di installare temi su Facebook.
I temi permettono di cambiare tutto, non solo lo sfondo. Verranno così cambiati i colori del testo, dei vari oggetti, la forma dei tasti e tanto altro proprio come un tempo si usava fare con Myspace.
3. Come cambiare lo sfondo della chat
La terza estensione che segnaliamo è FB Chat Backgrounds! che permette di cambiare lo sfondo delle conversazioni sulla chat di Facebook. Potrete quindi scegliere tra diverse immagini per personalizzare la chat del vostro Facebook
4. Come tornare indietro e riavere Facebook come prima
Una volta installate le estensioni, se in futuro vorrete tornare ad avere Facebook come prima, vi basta disinstallare le estensioni:
- Per disinstallare le estensioni dovrete come prima cosa cliccare sulla “chiave inglese” in alto a destra.
- Dopo di ché cliccate su “Strumenti” e andate sulla voce “Estensioni”
- Come ultima cosa non dovrete fare altro che selezionare le estensioni da rimuovere e cliccate su “Rimuovi” (o disattiva per disattivarla temporaneamente).