migliori guide su Apple

Le APP per violare le Reti Wi-Fi con iPhone, Android e Windows

E’ risaputo: Tecnologia non fà rima con Sicurezza. Ogni metodo o sistema è facilmente superabile con una buona dose di esperienza e studio in merito. Oggi praticamente qualsiasi console da gioco ha la possibilità di essere “modificata” per permettere l’avvio di giochi pirata, magari scaricati da Internet. Ma i pirati non si fermano qui.

Leggi anche: Come potenziare il segnale WiFi di iPhone, iPad e iPod Touch

Le reti Wireless sono un piatto appetibile per gli Hacker che provano ormai da anni a cercare di violarle per poter scroccare connessioni internet, sopratutto nelle grandi città, dove un quartiere vuol dire (al giorno d’oggi) almeno un centinaio di connessioni reti wi-fi non protette, o ancora peggio, mal protette. Vi illustriamo come fanno tali personaggi a oltrepassare l’ostacolo delle password, attraverso i sistemi iOS di iPhone, Android o Windows attraverso i portatili, con l’utilizzo delle rispettive APP.

Leggi anche: Cracca le reti Fastweb e Alice ADSL con le APP giuste

Sistemi Windows

Advanced Router Tester permette di eseguire un test di convalida su tutte le reti attorno a voi, andando alla ricerca dei modem forniti in comodato d’uso da Alice, Tiscali e Fastweb. Se le password sono rimaste quelle predefinite sarà una bazzecola per i pirati intrufolarsi senza farsi accorgere dal proprietario della rete.

iOS 5 e superiore

Se i pirati sono in possesso di un iDevice allora utilizzano WPA Tester, che ha le medesime funzioni dell’applicativo appena descritto.

Android

Non è da meno il sistema Android, che ormai vanta qualcosa come un milione di attivazioni al giorno, che ha dalla sua un’APP chiamata Android-ThomsonProyect che è in grado di riconoscere le password settate in predefinito dai modem che abbiamo citato poco fà.