, ,

Samsung Galaxy A 2016: Tutte le novità e dettagli

Per il 2016, Samsung ha annunciato l’arrivo di nuovi dispositivi della seria Galaxy A (2016): quali saranno? Parliamo di dispositivi che, oltre ad un design di impatto, avranno come punto forte la qualità della fotocamera. Quest’ultima potrà godere di ampi display e tecnologie hardware all’avanguardia come schermi da 5,2 pollici per l’A5 (2016) e 4,7 pollici per l’A3 (2016).

La serie Galaxy A (2016), che tendenzialmente coprirà una fascia di prezzo medio-alta e saranno disponibili in due tipologie di materiali (alluminio e vetro), confermerà il grande prestigio accumulato negli anni dai precedenti dispositivi e rafforzerà sempre più le caratteristiche per riuscire nell’intento di raggiungere il fabbisogno di sempre maggiori utenti.

Abbiamo già accennato all’apporto che offrirà la fotocamera avanzata montata su questi dispositivi: il motore includerà lenti F1.9 anteriori e posteriori per realizzazione di foto di altissima qualità, anche in condizioni notturne ed uno stabilizzatore ottico di immagini OIS che impedirà la sfocatura. Ma cos’è una foto in alta definizione senza uno schermo che si rispetti?

I dispositivi della serie Galaxy A avranno display Super AMOLED per regalare foto, immagini e video di altissimo valore, grazie alle funzionalità come il Selfie Panoramico, Bellezza Volto e Palm Selfie, potrai scattarti selfie perfetti. Nel caso del Galaxy A3 (2016) parliamo di 1280×720 pixel (HD) mentre per l’A5 (2016) un 1920×1080 pixel (Full HD).

Non mancheranno novità sul fronte autonomia: tutti i modelli di questa serie otterranno un giovamento sulla durata della batteria (aumentata fino al 20% in più) oltre che poter sfruttare la funzione Ricarica rapida che permetterà a chi ha sempre fretta od in situazioni di emergenza, di ricaricare in pochi minuti lo smartphone. Il modello A5 tra le altre cose, gestirà un sistema di impronti digitali.

https://www.youtube.com/watch?v=d2O5tkw-HLQ

A3 e A5 saranno disponibili per fine Gennaio 2016 in Italia al prezzo suggerito di 329 euro e 429 euro. A seguire vedremo la luce dei modelli Galaxy A7 e A9. Per maggiori dettagli vi riportiamo a questa pagina.Buzzoole

Luca Chialastri