migliori app android e ios

Novità Telegram: videomessaggi, apertura rapida agli articoli del web e pagamenti Bot

La famosa applicazione Telegram ha annunciato tutte novità disponibili con la nuova versione 4.0. I videomessaggi, i pagamenti con bot e l’apertura rapida per gli articoli del web sono solo alcune delle nuove funzioni disponibili.

La famosa applicazione presente su Android, Windows Phone, iOS, Mac, Linux e PC, sfida sempre di più la sua “concorrente” WhatsApp. Telegram offre un elevato livello di sicurezza, servendosi di algoritmi di criptazione all’interno della chat, con  lo scopo di potenziare il livello della privacy.

Circa un mese fa il team di Telegram ha pubblicato su Play Store e Google Play Store la versione avanzata 4.0 sviluppata da Pavel Durov. Telegram si è dimostrata come una delle migliori client istantanea di messaggistica presente sul mercato. L’aggiornamento a Telegram 4.0 ha introdotto alcune novità come la possibilità di comporre videomessaggi, l’apertura della nuova piattaforma “Apertura rapida” per gli articoli web, il pagamento tramite i Bot. Ma come sfruttare al meglio le nuove funzioni?

L’introduzione dei videomessaggi è stata agganciata a Telescope, la piattaforma che permette di guardare i video realizzati, registrati grazie all’icona del microfono. Da lì è sufficiente passare alla modalità videocamera, tenendo premuto per cominciare a registrare il vostro videomessaggio. Per chi lo preferisce è inoltre possibile scorrere verso l’alto del display e registrare direttamente senza tempi di attesa. Questa funzione è disponibile anche per i messaggi vocali. Grazie all’applicazione Telescope chiunque sarà in grado di visionare i videomessaggi dai canali pubblici senza il bisogno di possedere un account Telegram per potervi accedere.

La piattaforma ad Apertura rapida invece, creata da Telegram, consente di visualizzare tutti i contenuti istantanei. La sua funzione è in grado di supportare migliaia di siti, creando anteprime degli articoli. Lo stesso Telegram ha annunciato pubblicamente l’intenzione di creare un contest da 200,000 dollari per la diffusione dell’Apertura rapida su tutto il web.

Dopo gli strumenti messi a disposizione agli sviluppatori da Telegram per la creazione dei propri Bot, da adesso è possibile compiere e decidere transazioni. Che cosa significa? Ogni utente è in grado di ordinare un cibo d’asporto, di pagare la bolletta senza direttamente dal suo smartphone, di acquistare oggetti per la casa o vestiti, semplicemente servendosi dei Bot. I pagamenti per i Bot supportano App Play.