Su Clash of Clans siamo tutti abituati ad accogliere i nuovi aggiornamenti del gioco come mirabili sviluppi che mai raggiungeremo se non acquistando le gemme verdi, il perchè lo sanno tutti: i tempi di sviluppo degli edifici sono sempre più elevati e di proporzione le quote che vengono richieste per tali sviluppi sono insormontabili e talvolta irraggiungibili se non con sacrificio di tempo e pazienza, o sborso di molti euro per l’acquisto appunto delle gemme, che rendono possibile l’azzeramento del tempo di sviluppo o quello della quota per l’update.
Contenuto dell'articolo
Trovi tutti i link al download all’interno dell’articolo
Insomma, giochi come Clash of Clans sono galline dalle uova d’oro per i loro sviluppatori, ed il perchè è facile: i giocatori più incalliti acquisteranno gemme (o crediti, in base ai giochi) per poter accelerare il processo di sviluppo ed una volta che si entra nel vortice non se ne esce più, poiché quando assaggiamo la “facilità” che ci regalano tali crediti, non torneremo mai ai processi di tempo infiniti al quale ci obbligano i giochi. Ma per ogni APP c’è un trucco, e nel caso di Clash of Clans, abbiamo elencato ben 5 modi per ottenere gemme verdi gratuitamente (o quasi, in un caso) senza dover obbligatoriamente mettere mano al portafogli.
Leggi anche: Come attivare i trucchi ed i cheat su Clash of Clans?
Le 7 strade che ci permettono di ottenere Gemme Verdi, sono le uniche legali e gratuite, che ci permettono di attivarne nel gioco per goderne a pieno. Si tratta spesso di vie semplici, che risulteranno banali per i giocatori più esperti.
#1 ACQUISTA GRATIS LE ITUNES CARD E LE PLAY STORE CARD CON TAPPORO
Grazie ad APP come Tapporo, possiamo acquistare gratis le iTunes Card. Come? Semplice. Una volta installata tale applicazione, ci verrà richiesto di registrarci dopodiché l’unica cosa che dovrete fare è ottenere punti in semplici e numerose modalità:
- Inserire i codici bonus che troviamo per la rete;
- Rispondere ai sondaggi gratuiti,
- Registrarsi a forum o concorsi gratuitamente;
- Installare APP;
- Guardare Video.
Rispetto ai rivali come FreemyAPPs, Tapporo promette alti guadagni in “punti” da poter convertire in premi come appunto Paypal cash da poter usare per acquistare le gift card su citate. Qui trovate l’elenco dei codici bonus da inserire.
Leggi anche: Guida per usare Freemyapps
#2 A CACCIA DI GEMME VERDI
Come abbiamo già parlato in questo articolo, il primo step per ottenere nuove gemme verdi è cercarle abbattendo alberi, massi e cespugli (di solito il miglior qualità/prezzo si ottiene dai cespugli di funghi ove si trovano con l’ultimo aggiornamento dalle 3 alle 9 gemme). In questo modo, otterremo doppio beneficio: da una parte otterremo gemme verdi gratis, dall’altra liberemo il campo da fastidiosi ostacoli. Per debellare tali elementi è richiesto un muratore libero, il prezzo per l’abbattimento varia in base alla dimensione dell’oggetto da rimuovere.
#3 COME OTTENERE 450 GEMME GRATIS … FACILMENTE
Non tutti sanno che possiamo ottenere ben 450 gemme gratuitamente (da usare, nella maggior parte nello sviluppo di un terzo muratore). Una bella quota, visto che ci permetterebbe di divertirci accellerando numerosi sviluppi o, appunto, ottenendo un nuovo e prezioso muratore. Per ottenere questa quota di gemme verdi dobbiamo raggiungere i 1200 trofei nelle partite multigiocatore. Quindi, giocate, abbattete i nemici e vincete gemme! Il corposo bottino di gemme è ottenibile solo al primo raggiungimento di 1200 trofei.
#4 SBLOCCARE I BONUS
Possiamo ottenere 20/50 gemme verdi semplicemente sbloccando i vari bonus che ci vengono elencati nel pulsante in alto a sinistra (quello con il mezzo busto di una donna del villaggio). Ogni bonus ha tre vari livelli di sblocco gemme. Uno più difficile dell’altro, pertanto richiederà molta pazienza raggiungere i target per ognuno di esso. Quando ne sbloccheremo uno (ad esempio, uno di questi, permette sblocco di gemme una volta che abbiamo liberato i giganti nelle caserme), non sarà necessario andare a controllare poiché noteremo una notifica numerica accanto al pulsante su citato.
#5 DOMINA IL REAME
A rotazione, ogni 15 giorni, il sistema premia i primi 3 clan (per ordine di trofei) e vengono premiati rispettivamente con 20.000, 10.000 e 6.000 gemme. Il premio viene poi suddiviso all’interno di ogni clan, in parti uguali, tra i primi 10 classificati.
#6 PARTECIPA AI CONTEST
Costantemente SuperCell (azienda produttrice di Clash of Clans) indice dei concorsi attraverso i quali assegna cospicui premi in gemme verdi ad i vincitori. Ogni contest cambia tematica e genere, quindi vi invito ad accedervi periodicamente per controllare i concorsi attivi in quel dato periodo. Nonostante siano in inglese, la facilità di traduzione è aiutata anche grazie a servizi quali Google Traduttore. Trovi il link alla pagina dei contest in fondo all’articolo.
E non dimenticare di entrare nel gruppo di Clash of Clans Italia Fan di Supercell Italia Fan: ogni mese hai la possibilità di vincere migliaia di gemme! Trovi il link qui di seguito!
#7 IL BOX DELLE GEMME
Una delle ultime novità è il box gemme che può contenere una quantità casuale di gemme verdi. Può essere vuoto, come contenere dozzine di gemme. Tutto è dato dal caso. Di sè il box delle gemme è alquanto raro, e la sua apparizione avviene in modo del tutto casuale e solo per una durata brevissima di tempo. Raccogliere le gemme contenute richiede un muratore, quindi abbiate cura di averne almeno uno libero al momento della sua comparsa.
#8 ACQUISTARE CON SCONTI FINO AL 50% LE GEMME VERDI
E se la via più semplice fosse quella di acquistare gemme verdi? Si, ma sai che salasso. Beh, niente paura. Possiamo usare servizi esterni che ci permettono di acquistare gemme verdi a prezzi scontati anche fino al 50% grazie a speciali codici coupon. Trovate qui la guida completa ed italiana per attivare tali codici e risparmiare davvero tanto con APP4gold.