Whatsapp è l’applicazione che ci permette di risparmiare un bel gruzzolo di euro, sfruttando la connessione internet mobile per chattare con i nostri amici. Probabilmente chi possiede un Android non avrà mai avuto problemi ad utilizzare le emoticon, visto che esse sono già implementate nella tastiera standard del sistema. Stessa cosa non possiamo dire per gli utilizzatori di iOS.
Difatti questi ultimi, non posseggono nessuna opzione che permette loro di inserirne nel testo con facilità. Dobbiamo obbligatoriamente metter mano alle impostazioni, non prima di aver scaricato una delle tante APP che implementano le simpatiche faccine colorate. Se possediamo iOS 5 o successivi possiamo invece evitare di installare APP esterne con un piccolo trucco.
Contenuto dell'articolo
EMOJI MANIA
Come anticipato, se vogliamo utilizzare le emoticon sul nostro iPhone dobbiamo installare una delle APP che installano tale funzionalità (se possiedi iOS 5 o successivi leggi il paragrafo seguente). Troviamo numerose applicazioni su APP Store cercando semplicemente il termine “Emoji”, il nuovo modo di chiamare le emoticon, per lo meno sul fronte iOS. Ognuna di essa ha più o meno le stesse iconcine e medesime funzioni interne. Conosciamo quelle più blasonate, e dopo averne scelta una, installiamola:
COME UTILIZZARE LE EMOJI?
Hai iOS 5 o successivi?
- Clicca su Impostazioni > Generale > Tastiera;
- Tappa su Tastiere internazionali;
- Tappa su Aggiungi nuova Tastiera;
- Trova e tappa su Emoji.
NON HAI IOS 5 O SUCCESSIVI?
- Clicca su Impostazioni > Generale > Tastiera;
- Tappa su Tastiere internazionali;
- Tappa su Aggiungi nuova Tastiera;
- Trova e tappa sul nome dell’APP appena installata.