,

Come ottimizzare Netflix su Smartphone e Tablet con connessioni mobile

Netflix smartphone e tablet

La grande comodità di Netflix è proprio la possibilità di godere di un abbonamento che permetta la fruizione libera dello streaming dei nostri telefilm e film preferiti: grazie alla possibilità di usarlo su più dispositivi contemporaneamente possiamo guardare le serie tv dove ci aggrada, anche mentre siamo in viaggio. Ti spieghiamo come ottimizzare Netflix su Smartphone e Tablet per ridurre al minimo il consumo di gigabyte della tua tariffa di qualsiasi gestore telefonico mobile.

Puoi utilizzare infatti l’applicazione ufficiale per godere di Netflix anche fuori casa e con connessione mobile, l’unico problema è che lo streaming riduce enormemente la tua banda internet mensile.

Grazie ai nostri consigli potrai godere della visione senza dover andare a usare il contagocce per la fruizione dei gigabyte utilizzati del tuo abbonamento interne

Netflix mette a disposizione di tutti i suoi utenti una funzionalità che consente di ottimizzare lo scambio dati dovuti allo streaming con lo scopo di non sovraccaricare il traffico ed il consumo Internet.

Per farlo dovete accedere alle impostazioni da desktop del vostro account Netflix e scegliere il valore qualità al minimo: cosi facendo la qualità video e audio sarà ridotta e con esso il peso di ogni streaming. Hai già letto la guida per avere Netflix gratis?

Luca Chialastri