,

Come sostituire il logo di Google con un Doodle a piacere

Fin dal lontano 1998, Google, ha mantenuto a portare avanti questa piccola caratteristica: durante delle particolari giornate evento, festività o anniversari di vario genere abbiamo assistito ad un vistoso cambiamento del logo Google che troviamo nella sua Home Page. Il cambiamento perdurava soltanto per quella giornata, dopodiché tornava a ripresentarsi il logo base. Abbiamo assistito a loghi davvero eccentrici, interattivi e creativamente parlando futuristici.

Se ci avesse colpito un Doodle in particolare come potremmo fare per impostarlo come predefinito?

Innanzitutto la lista di tutti i Doodles di Google sono archiviati in una pagina appositamente creata dal team del Big G: possiamo dare un’occhiata qui e navigare fra i centinaia di Doodles che di volta in volta Google ci ha deliziato.
Trovato quello preferito, possiamo sostituirlo a quello che troviamo nella Home Page di Google utilizzando un’estensione chiamata Favorite Doodle, per ora solo per Chrome.

L’estensione non farà altro che inserire un link “Contrassegna come preferito” sotto ad ogni Doodles nell’elenco appena citato. Esso andrà a sostituirsi con quello predefinito fintanto l’estensione resterà attiva.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.