,

Instant Translate: traduci velocemente il testo sul Web selezionandolo

Non conosci l’inglese? Beh, c’è internet! Banale risposta che però aiuta non poca gente. I traduttori online sono ormai centinaia ed offrono le più svariate funzionalità gratuitamente, mandando in soffitta quelli di carta. Quando incappiamo in qualche sito web straniero o vogliamo tradurre delle semplici frasi a chi ci affidiamo? La maggior parte di voi avrà risposto Google Translate. Eccezionale servizio, ma che richiede più di un clic per attuare la traduzione:

  1. Copiare il testo da tradurre;
  2. Cercare su google “Google Translate”;
  3. Cliccare su di esso;
  4. Copiare il testo;
  5. Tradurre.
Ben 5 passaggi, se non più, per tradurre una semplice frase. E se noi vi dicessimo che vi basta selezionarlo per avere la rapida traduzione ci credereste? No? Non avete ancora conosciuto Instant Translate.
Instant Translate è una estensione per Chrome che attraverso la semplice azione di selezionare del testo, permette di tradurlo mostrando il risultato all’interno di un fumetto.
Per tradurre il testo basterà selezionarlo e:
  • premere il pulsante sulla tastiera preimpostato dalle Opzioni dell’estensione;
  • Cliccarci su con il destro del mouse e scegliere la voce Traduci in Italiano.

Possiamo scegliere di tradurre il testo in altre lingue semplicemente accendo al pannello dell’estensione, oltre a poter cambiare il tasto di tastiera che permetterà la traduzione istantanea. Insomma, basta perdite di tempo!

Luca Chialastri