Il Commissariato della Polizia di Stato ha condiviso la pagina Facebook, in quanto è ritornato a girare in rete un messaggio che prega tutti gli utenti a cliccare su un link per rifare l’abbonamento a Whatsapp in scadenza: NON CLICCATECI E’ UNA TRUFFA, Whatsapp è totalmente gratuito, non ha nessun costo annuale e di conseguenza non vi è scadenza non ha alcuna scadenza.
Ecco il messaggio che circola in rete:
“Attenzione! Il tuo account Whatsapp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo Whatsapp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo [Verifica]. Rinnova il tuo Whatsapp Messenger. Si prega di rinnovare il piu presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico…). servizi commerciali, 2017 whatsapp All right reserved.”
Notate come è scritto questo messaggio falso; dalle parole che non sono state accentate, pare un testo tradotto da un’altra lingua, in più con la pubblicazione di questo messaggio vogliono fare il lavaggio del cervello alle persone ripetendo sempre “rinnova il tuo Whatsapp Messenger” per convincere l’utente a cliccare immediatamente sul link.
Whatsapp non scade mai e non si paga nulla
La foto inevidenza che avete trovato appena all’inizio di questo articolo, è il messaggio che invitano lo sfortunato a rinnovare il suo account di WhatsApp indicando il prezzo di 0,99 euro, ma lo scopo della truffa è solo quello di rubare i soldi compreso i dati personali di ogni persona che aderisce.
Aiutateci nel fare girare questa voce di truffa che circola in rete Whatsapp non scade mai e non si paga nulla. Se vi dovesse capitare questo messaggio, eliminatelo subito.