, , , ,

Tim: il via al roaming europeo senza limiti e IperGiga Go

Tim anticipa l’utilizzo illimitato sul roaming europeo

TIM ROAMING

Era di qualche giorno fa la notizia in merito all’adeguamento della compagnia telefonica TIM riguardo alla nuova legge disposta sul roaming europeo. Grazie ad essa l’offerta si rende valida in tutti i paesi senza i classici costi aggiuntivi, con una scadenza legale prevista entro il 15 giugno di quest’anno in corso.

La conferma ufficiale della TIM giunge quindi con un largo anticipo rispetto alla tabella di marcia favorita dalla legge. In tutti i paesi dell’Unione Europea sarà possibile sfruttare senza limiti il roaming, allo stesso costo invariato di sempre.

Il roaming, così come viene comunemente chiamato con il suo appellativo, altro non rappresenta che un accordo tra due o più società di gestione del servizio di telefonia mobile (operanti sullo stesso territorio o in paesi diversi)  grazie al quale gli utenti di una società possono utilizzare una rete.

La nuova normativa sul roaming, di recente pubblicata, prevede un limite minimo di dati usufruibili dagli utenti e garantiti da ogni diversa compagnia sotto obbligo di legge. Limite calcolabile in base al prezzo whosale e al costo coperto dalle singole offerte.

Attraverso un post di Twitter, TIM conferma quanto appena detto, garantendo il servizio esule da limiti. Per citare un esempio questo significa che avendo attivato un’offerta come IperGiga Go, potranno essere usati i 30 GB anche in Europa, senza alcun rischio di sostenere costi aggiuntivi, la stessa cosa sarà valida per tutte le altre offerte disponibili di TIM.

L’offerta IperGiga Go, 30GB e minuti illimitati a 10 euro di costo mensile, è stata inoltre reintrodotta e già disponibile per l’attivazione. Si tratta di un’ottima offerta anche se il prezzo rimarrà invariato al costo di 15 euro ogni 4 settimane di promozione. Questo almeno fino al 31 gennaio del 2018.

Con il termine “minuti di chiamate illimitati” si intendono sino a 10.000 minuti di conversazioni, mentre al termine dei 30 GB di internet non sarà addebitato alcun costo, ma semplicemente verrà disattivata la possibilità di una connessione sino al prossimo rinnovo.

Ogni cliente Wind potrà richiedere la stessa offerta rilasciata da TIM contattando il sito internet della compagnia telefonica, che provvederà a contattare direttamente ogni utente tramite call center. Un’offerta valida per tutti quegli utenti che desideravano da tempo passare ad un altro operatore.

 

 

 

 

 

 

 

Serena