Non molti conoscono questa funzionalità: parliamo dell’opzione Controllo Del Diario. Una comoda funzionalità, che può essere trovata solo smanettando un pò nelle impostazioni del social network. Come annuncia lo stesso nome, attivando questa feature, avremo la possibilità di lasciare in sospeso alcune azioni prima di essere pubblicate. Avremo un Diario sotto controllo.
Come dice la descrizione postata su facebook, il controllo del diario ti consente di decidere se approvare manualmente i post in cui ti taggano gli altri prima che finiscano sul tuo diario. Esso non preclude, però, la possibilità che i post in cui sei taggato continuino a venire mostrati nei risultati di ricerca.
Ogni volta che, ad esempio, un amico ci scrive sulla nostra bacheca, la pubblicazione verrà sospesa finché tu non confermerai tale operazione. Si tratta di una funzionalità comoda per esempio per personaggi abbastanza conosciuti e con molte amicizie (PR di locali mondani) ma che non vogliono vedere il proprio profilo riempirsi di status.
- Dirigiamoci sul Registro Attività, cliccando sull’icona con il lucchetto in alto e successivamente su Usa il registro attività:
- Cliccate su Controllo Del Diario, nella barra a sinistra;
- Cliccate dal menu a tendina su SI e confermate.
D’ora in poi troverete tutte le azioni in sospeso all’interno del Registro attività.