Facebook: Creare album per le foto in cui siamo taggati

Facebook prosegue le sue implementazioni sempre più celermente, da poche ore, ad esempio, ha aggiunto la funzionalità Rispondi con immagine, cosi facendo possiamo aggiungere una foto e rispondere con quest’ultima, mentre prima era richiesto il link dell’immagine. Altre funzionalità, invece, restano spartane o non vengono aggiornate da tempo. Le foto taggate, giusto per citarne una, sono alquanto limitate se parliamo di personalizzazioni.

Le uniche azioni possibili per interagire con esse è rimuovere od aggiungere il proprio tag, esse appariranno in ordine cronologico nella sezione Foto e nel box della pagina profilo personale. Insomma, un peccato, per un social network che ritiene essere il più narciso tra tutti. Ma sono davvero cosi limitate le funzioni legate alle foto taggate? Possiamo per esempio catalogarle in album per avere più ordine?

FOTO GRANDI E FOTO PICCOLE

Prima di tutto, grazie all’ultimo aggiornamento su Facebook, possiamo personalizzare meglio la sezione Foto taggate, in modo di mettere in risalto alcune foto a discapito di altre:

  1. Dirigiamoci su Foto;
  2. Ora scegliamo il tab Foto in cui ci sei tu;
  3. Scegliamo la foto da ingrandire e clicchiamo sull’icona in alto a destra a forma di Stellina.

Aggiungi nuovo articolo ‹ Media Kingdom 3000 — WordPress

CREARE ALBUM CON FOTO TAGGATE?

Purtroppo non vi sono opzioni che permettano la creazione di album in base alle foto in cui siamo taggati, per nostra sfortuna. La sezione foto taggate pertanto non può essere personalizzata più di tanto, se non sfruttando il piccolo trucco di cui abbiamo appena parlato, per dare linfa vitale alla sezione e non renderla troppo “piatta”. Possiamo pero fare in modo di creare da noi un album con le foto in cui siamo taggate in modo semplice, anche se non molto comodo:

  1. Dirigiamoci su Foto;
  2. Ora scegliamo il tab Foto in cui ci sei tu e salviamo su PC le foto in cui siamo taggate;
  3. Ora torniamo indietro e clicchiamo su Nuovo Album;
  4. Carichiamo all’interno le foto appena salvate su PC.

Aggiungi nuovo articolo ‹ Media Kingdom 3000 — WordPress(1)

Per evitare di avere doppie foto possiamo nascondere le foto taggate dal Diario in questo semplice modo:

  1. Dirigiamoci su Foto;
  2. Scegliamo la foto da nascondere e clicchiamo sull’icona in alto a destra;
  3. Quindi su Nascondi questa foto dal Diario.