,

8 errori che non dovresti commettere sul tuo villaggio in Clash of Clans

Sei errori più due suggerimenti che l’autore di questa tabella fà ai players di Clash of Clans, durante la costruzione di un villaggio. Abbiamo tradotto in italiano l’intero testo per renderlo fruibile a tutti. E voi? Li avete già attuati?

#1 scomparti

Quando si edifica una base, la cosa più importante sono gli scomparti: bisogna separare gli edifici in scompartimenti in modo che l’ attaccante dovrà sfondare più scomparti “genitoriali” per raggiungere il vostro nucleo principale. Per ogni 15 pareti, dovrebbe esserci almeno un vano. Gli scompartimenti dovrebbero essere non più grandi di 4 edifici di classiche dimensioni. Inoltre tali sezioni non dovrebbero essere allineati perfettamente, affinché se un muro ad angolo viene distrutto, esso non comporti l’ingresso agli altri scomparti.

aaa

#2 posizionamento della difesa

Il Posizionamento della difesa è molto importante. Il Castello Clan, Arco-X e la Torre inferno sono generalmente considerate le difese più importanti, quindi inserite nel cuore della base. Poi arriva la difesa a splash (mortaio) e le Torri degli Stregoni. Infine Tesla, difese aeree, Torre Arcieri e Cannoni. Questo è generalmente l’uso che si fa di queste difese. Se hai tre mortai, cerca di tenerli in un triangolo di difesa equilibrata, se si dispone di due torri degli stregoni, è un buon trucco quello di posizionarli vicini per colmare le lacune di entrambi. Se si dispone di 6 torri degli arcieri, un consiglio è quello di posizionarli ad “anello”. Suggerimento: non aggiornare il Municipio prima di aver sviluppato tutte le difese e la maggior parte degli edifici al massimo del potenziale.

#3 posizionamento di depositi

Anche il posizionamento dei depositi è molto importante . Generalmente i depositi dovrebbero essere sparsi, e non in uno scomparto od una zona ( stessa cosa vale per Estrattori e Difese). Di solito l’elisir nero ha la posizione più protetta, in quanto è la risorsa più preziosa. Poi arriva l’oro e poi viene Elisir. Come con le difese, se si dispone di 3 depositi, è importante posizionarli in una formazione triangolare.

#4 Trappole in vani tra le mura

Molti usano la modalità: ti lascio uno spazio libero fra le mura, così attraggo le tue truppe e… boom! Trappole nascoste. E’ vero, 2 bombe giganti ben piazzate, possono salvare dall’assalto di un esercito gigantesco, risparmiando un sacco di risorse.

Leggi anche: Guida completa alle trappole

Quelle bombe giganti potrebbero arrestare la corsa di maialini e giganti e evitare di far ottenere le 3 stelle. Le trappole vanno posizionate in zone dove ci sono molte difese, o di cui si prevede ci saranno (Tesla o difese a distanza). Le bombe giganti sono ottimi contro goblin, barbari o ariceri; e sono buone per i giganti se fate in modo che li mettiate accanto alle difese.

xxxx
Incalanare le truppe nemiche lasciando un vano tra le mura del villaggio, può esser una buona idea per posizionarvi trappole. Questa strategia prevede appunto degli spazi fra gli scomparti del vostro villaggio, che attirerà tutti i componenti di terra del nemico.

#5 MURA

Senza mura, cosa fareste? Il game non sarebbe interessante! Beh, non esattamente . Supercell ha avviato un nuovo gioco “Boom Beach” (attualmente disponibile solo in Canada ) non ha pareti… ma è molto divertente! Stiamo andando un pò off topic, cerchiamo di tornare in tema. La maggior parte delle mura deve essere usato per creare degli scompartimenti, ma circa un quinto delle pareti può essere usato per incanalare (a meno che tu non stia facendo una base a mò di labirinto, che tra l’altro non consiglio in quanto è molto difficile da attuare) e altri scopi, come da ammortizzatore.

#6 Protezione “Useless”

Le cose principali che si desidera proteggere sono difese, le risorse e, talvolta, il Municipio a seconda del vostro stile di gioco. Di solito si scartano caserme, estrattori, casa dei muratori e accampamenti. Gli eroi sono spesso inseriti come “edifici” importanti poiché fungono da difesa. Possiamo pensare agli estrattori e miniere solo se ci avanzano le mura. E quando dico muri di avanzo, dico sul seri . Se hai un pò di scomparti tutti contenenti 4 edifici, considera l’utilizzo di quelle mura per separare tali scompartimenti in più parti, per rendere più difficile raggiungerli. Quindi sì, mi sento di sconsigliare di proteggere edifici come estrattori e simili.

#7 pareti sfalsati

Cosa voglio dire con questo? Beh lasciatemi spiegare. Gli spaccamuro possono rompere muri nel raggio di 3 piastrelle: cosa voglio dire con questo? Questo è ciò che intendo: come potete vedere, i pixel rossi rappresentano l’area di danno degli spaccamuro.Lo spaccamuro può distruggere quelle mura al punto centrale.

111

Se vediamo l’immagine infatti usare cosi le mura non è molto producente, poichè possono distruggere le pareti entro un raggio di 3, la struttura muraria sottostante è fragile, in quanto io posso distruggere due scomparti con un unico spaccamuro Il miglior schema è il terzo che trovate nell’immagine. Cosi renderete il loro lavoro più pesante e lungo.

#8 SUPPORTI PER LE MURA

Probabilmente il suggerimento più comodo: quando posizioniamo doppi strati di muro nei nostri villaggi, non tutti sanno, che andiamo a distrarre gli spaccamuro.

22222

Questo fà si che allontanino gli spaccamuro da una parete che vogliamo proteggere, facendoli attaccare altrove. La freccia in blu è il percorso degli spaccamuro. Questo trucco funziona anche per le altre truppe.

 

Luca Chialastri