migliori guide per videogames

Clash of Clans Strategia: Trucco per non essere mai attaccati da nemici

Clash of Clans ha una grande, grandissima, variabile: i trofei. La raccolta di questi trofei aiuta ad aumentare il proprio grado nelle Leghe, più si ha maggiori trofei, maggiori, inoltre, sono i guadagni ottenibili per ogni vittoria sul campo. Ogni fascia/quantità di trofei ci affibbia un grado di potenza che parte dal livello Bronzo fino ad arrivare al livello Campione, il massimo raggiungibile.

Leggi anche: Tutti i trucchi ed i livelli raggiungibili per la tua Lega Clash of Clan

CLASH OF CLANS TROFEI: IL MIO ORGOGLIO

Hanno un ruolo importante non solo in questo campo, ad esempio, ottenendo 1200 trofei attiviamo una missione attraverso la quale ci vengono donati ben 450 gemme che ci permetteranno, tral’altro, di sbloccare un nuovo muratore e quindi altri sviluppi contemporanei. Ma non solo, ogni fascia di trofeo, ci lega ad una speciale fascia di villaggi. Se abbiamo, ad esempio, oltre 1000 trofei, quando cercheremo nuovi villaggi da attaccare, ci ritroveremo davanti villaggi con medesima potenza e quindi sempre più alti incassi di risorse. 

CLASH OF CLANS TROFEI: strategia

E’ altrettanto importante rubare risorse ai villaggi. Ma ne siamo davvero sicuri? Siamo certi, cioè, che ci convenga rubare ad altri villaggi rischiando di essere danneggiati doppiamente, oltre al rischio di perdere numerosi trofei e degradarci? Conviene essere sempre a rischio di attacco VENDETTA dai villaggi attaccati precedentemente? Vedere il replay dell’attacco ed imprecare santi e chiese mentre veniamo decurtati da ingenti somme di risorse? E’ davvero conveniente? No.

Secondo noi, la miglior strada, è quella di accumulare da sè le risorse, senza dare fastidio a nessuno: guadagneremo sempre più risorse senza aver paura di essere attaccati con VENDETTA. Ok, direte, ma come si risolve il problema dell’attacco altrui? Ovvero possiamo evitare che gli altri ci attacchino? Si, la risposta è nei trofei.

clash of clans trofei

CLASH OF CLANS TROFEI: SEMPRE LORO

Come già accennato, maggiori sono i trofei, più potenti sono i villaggi che attaccheremo/da cui verremo attaccati, quindi il rischio di essere attaccati, seppur noi non lo facciamo è estremamente alto. Per risolvere è semplice.
Sicuramente vi sarete accorti come alcune volte veniamo attaccati da utenti con un solo barbaro/goblin il quale dopo essere abbattuto vinciamo a tavolino la partita. Ecco, no non abbiamo spaventato nessuno. Si tratta di un utente che sta attuando questo trucco. Ovvero abbassare la quota di trofei fino a raggiungere la quota di 400/500/600 trofei (comunque non oltre i 600 nè al di sotto dei 400).

CLASH OF CLANS TROFEI: SEMPRE MENO

Abbassando la quota dei trofei dai 400 ai 600, ci assicuriamo attacchi innocui da villaggi poco potenti e con pochissime risorse. Per garantirci che essi attacchino possiamo mettere fuori dalle mura, ben visibile e lontano da difese, il nostro municipio. Questo farà gola a molti utenti che vedranno un’opportunità di vincere Trofei (che a noi non interessano più), inoltre ci garantiranno 12 ore di scudo da altri eventuali attacchi di villaggi che stanno attuando il nostro stesso trucco. Entrambi ci guadagnano: tu non perdi risorse, loro vincono trofei e piccole quantità di risorse (1000 unità di oro ed elisir rosa). Miraccomando, non andate mai al di sotto dei 350/400 trofei poiché risiedono tantissimi villaggi potenti e rischiamo cosi di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato.