,

Ruzzle su Windows: Come avviare Ruzzle su PC?

Difficile non resistere alla voglia travolgente di Ruzzle. Una volta che si inizia, o quando qualche amico ci fà provare a farci fare una partita, ne rimaniamo abbagliati e non vorremmo separarcene più. Peccato che la realtà sia ben diversa: non abbiamo uno smartphone di ultima generazione o comunque non con sistema compatibile, o ancora, magari il telefono è scarico. In questo caso potrebbe farci comoda questa soluzione: giocare a Ruzzle su Windows!

La domanda sorge spontanea: come è possibile? Ruzzle non è solo per dispositivi mobile? In parte è vero, è proprio cosi, ma come tuona un detto “Se Maometto non và alla montagna, la montagna và da Maometto”. Possiamo eludere facilmente questo ostacolo installando sul nostro PC un emulatore Android.

Così facendo potremo far sembrare a Ruzzle che stia girando su un sistema Android o iOS e potremo continuare a sfidare i nostri amici. Scopriamo con facilità come fare installando un famoso emulatore gratuito ed il link al file d’installazione di Ruzzle:

  1. Avvaliamoci di Bluestacks, eccellente emulatore Android per Windows o MAC: scarichiamolo e installiamolo;
  2. Avviamo Bluestacks e attendiamo un pò che carichi i file di inizializzazione;
  3. Scarichiamo il file .apk di Ruzzle che troviamo in fondo articolo;
  4. Fai doppio clic sul file scaricato e installalo sull’emulatore.
Luca Chialastri