,

L’universo dei Social Network: Lista dei migliori e dei più famosi, italiani e stranieri

Ormai ci hanno invaso. Si tratta della moda del momento. Ogni azione sul Web (ma anche reale) è legata necessariamente a loro. Hanno cambiato il nostro modo di conoscere  e presentarci agli altri. Hanno generato un mondo parallelo al mondo reale. Di chi stiamo parlando? Dei Social Network.

Con pochi anni abbiamo assistito alla loro continua crescita, grazie all’assenso dell’utenza, e con il Web 2.0 hanno completato l’ultimazione. Piccole idee nascevano già dai modi di fare di Youtube e piccole community: si potevano salvare i contenuti preferiti a seconda del network in cui ci si trovava (video in Youtube, notizie in OKNotizie), aggiungere amici ed iscriversi a gruppi. Ma erano servizi extra, quasi visti come un optional. E’ allora che alcuni hanno pensato di creare community che si basassero proprio su queste operazioni, e ci sono riusciti.

AL TIMONE

Facebook e Twitter sono a capo di questo maestoso impero di Social Network. Una volta iscritti ci si può fare di tutto: Caricare foto e creare album interi, aggiornare il proprio status, rispondere a quiz e giocare, condividere qualsiasi contenuto (audio, video, testuale), aggiungere amici, iscriversi a gruppi e molto molto altro.
Come si fà a resistere a questa ondata travolgente se in un’era come questa tutti vi sono iscritti?
Conosciamo i migliori ed i più famosi magari con consigli e trucchi per sfruttarli al meglio, ed ovunque.

LA ROSA DEI CANDIDATI

Inutile sottolinearlo. Il mondo dei Social Network ormai ha superato i limiti imposti dal Web. Troviamo collegamenti a questi ultimi sui cartelloni pubblicitari, applicazioni gia preimpostate su Smartphone/iPhone, in televisione e si potrebbe continuare.  Questo dà l’idea di quanto ancora accompagneranno, ed influenzeranno, il nostro modo di vivere. Ma solo pochi si sono imposti con prepotenza sul campo. Conosciamo meglio i migliori/famosi.

Luca Chialastri