,

Download, Installazione e Novità di Windows 10 Cloud

Nuova versione al download gratuito di Windows 10 Cloud disponibile: ecco cosa contiene

Windows 10 Cloud si tratterebbe della versione light del già affermato Windows 10, sarà una versione del sistema operativa profondamente alleggerita e sarà in grado soltanto di installare ed eseguire soltanto le app presente nel Windows Store. E sopratutto non avrà nulla a che fare con il clouding, per intenderci un Windows RT alla seconda versione. Download e guida all’uso di Windows 10 Cloud in questo articolo.

Come funziona Windows 10 Cloud

Sembrerebbe essere sostanzialmente una risposta ai Chromebook che montano al loro interno un sistema operativo per l’appunto molto leggero e basato su hardware minimale con costi ridotti per i costruttori.

Con questa versione, però, Microsoft ha portato un prodotto da desktop direttamente su processore ARM (Smartphone e Tablet) con la possibilità di eseguire applicazioni sofisticati come Office o Photoshop. La parte grafica dell’interfaccia è identica a quella per le versioni Desktop.

Essenzialmente è la versione evoluta di Windows 10 Mobile e quella alleggerita dei Windows 10 per sistemi Desktop. Insomma, un piccolo passo verso sistemi operativi unificati. Se voleste provarlo ecco al seguito i link download.

Guida e Download Windows 10 Cloud

  1. Potete scaricare l’ultima versione ISO di Windows 10 Cloud per dispositivi tablet e PC con sistemi 32bit e 64bit: potete trovarli al link download in fondo all’articolo,
  2. Potete scegliere se:
    1. Masterizzare il file .ISO su un DVD: è sufficiente cliccare destro sul file e cliccare su Masterizza immagine disco.
    2. Montare il file .ISO su un supporto USB semplicemente decomprimendo il file ISO e copiarlo al suo interno o utilizzando il tool Windows USB/DVD
  3. Seguite la procedura guidata di installazione,
  4. Scaricate il language pack italiano di Windows 10 Build 16179 ai seguenti link:
  5. Una volta installato il Language Pack accedete a Pannello di controllo, poi su Orario, Lingua e Regione quindi impostate come Lingua principale l’italiano e riavviate il dispositivo.

Download | Windows 10 Cloud PC/Tablet 64bit | Windows 10 Cloud PC/Tablet 32bit

Luca Chialastri